“Come Democrazia Solidale, sempre vicini al mondo della disabilità e a dieci anni dalla sua scomparsa,  sentiamo il dovere di  ricordare Bruno Tescari”. È quanto dice Maurizio Ferreri, Capogruppo Demos Fiumicino.

“Un uomo – sottolinea Ferreri – che ha dedicato la sua vita alla battaglia contro la discriminazioni. Come  Presidente della FISH  (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap)  è riuscito a far riconoscere al mondo politico i diritti civili delle persone disabili e dei loro familiari, facendo approvare leggi nazionali  che hanno rivoluzionato di fatto il mondo della disabilità.

Vogliamo anche  ricordare che Bruno Tescari, circa trenta anni fa, fu eletto Consigliere Comunale a Fiumicino ( nel primo mandato del sindaco Giancarlo Bozzetto). Si distinse subito rimanendo sempre coerente nelle sue idee senza sconti a nessuno.  All’epoca  fondò  sul nostro territorio insieme ad altri residenti un organizzazione di volontariato denominata  Lega Arco e riuscì a istituire il primo Sportello del Cittadino con Disabilità. Sportello attivo ancora oggi e con alle ‘spalle’ una storia che racchiude numeri importanti.

Nella nostra Mozione si chiede al Sindaco Montino di agire presso la Regione Lazio  e gli Enti Competenti affinchè il Poliambulatorio di via Coni Zugna venga intitolato a Bruno Tescari  e che il 2 marzo, in occasione del decennale della sua scomparsa, venga ricordato tramite un Consiglio Comunale Straordinario”.