Da oggi, venerdì 18 agosto, con ordinanza dirigenziale (n.90 del 17-08-2023) è stata istituita la seguente disciplina di traffico definitiva in viale Traiano: doppio senso di marcia e divieto di sosta e fermata zona rimozione, nel tratto compreso tra Via Giorgio Giorgis e il Lungomare della salute; istituzione di obbligo di fermarsi (STOP) e dare precedenza dell’uscita di Largo Marinai d’Italia su Viale Traiano.

Era dal 22 aprile 2022, con ordinanza dirigenziale RGD 207 a firma del Dirigente dell’Area Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana, quando era  stata istituita una disciplina di traffico provvisoria in viale Traiano, con senso unico di marcia nel tratto compreso tra Via delle Gomene e il Lungomare della Salute, emanata a seguito della proroga delle “linee guida di indirizzo in materia di occupazioni di suolo pubblico adottate con le Deliberazioni di Giunta Comunale n. 40 del 20 maggio 2020 e n. 60 del 12 giugno 2020” a causa della pandemia da COVID-19 e per favorire al commercio la somministrazione di alimenti e bevande su aree pubbliche all’aperto.

Poi von nota prot.159650 in data 11/08/2023 il Dirigente dell’Area Sviluppo Economico ha informato gli uffici dell’Area Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana che sono decadute le motivazioni del rilascio delle occupazioni di suolo pubblico in deroga ai regolamenti comunali a causa della pandemia e che è stata disposta la revoca dell’ultima concessione ancora presente su detta strada.

In occasione di riunioni presso la Prefettura di Roma, è emersa così la necessità di ripristinare il doppio senso di circolazione nella detta via, al fine di garantire una migliore viabilità soprattutto in occasione di eventuali operazioni di soccorso.

Pertanto è ai fini del miglioramento della circolazione veicolare in periodo di intenso traffico balneare, è stato reintrodotto ila doppio senso di marcia sulla strada.