“Pensavamo di ‘regalare’ a Fiumicino una nuova piazza. In uno dei punti più belli e caratteristici di Isola Sacra: la Darsena”.  È quanto dice la consigliera regionale del Pd Lazio e segretaria del Pd di Fiumicino, Michela Califano.

“Un lavoro lungo, minuzioso, accurato – fa notare Michela Califano – per concretizzare un progetto che tenesse conto delle esigenze dei commercianti e dei residenti ma che fosse anche un richiamo per i turisti e soprattutto un luogo dove la cittadinanza potesse ritrovarsi. Un percorso importante e lungimirante per ottenere i finanziamenti regionali necessari a realizzare tutto questo.

Dopo diverse segnalazioni, visto l’impegno che avevamo messo per sbloccare i fondi, ho effettuato un sopralluogo per visionare i nuovi lavori e sono rimasta esterrefatta. Nulla di quello che avevamo programmato è stato purtroppo concretizzato. Il progetto totalmente snaturato. Da spazio di aggregazione e condivisione, da luogo simbolo di una località ci ritroviamo con una strada e parcheggi su ambo i lati. Un ibrido senza senso. Centinaia di migliaia di fondi pubblici gettati al cestino per l’inadeguatezza di un’amministrazione che continua a dimostrare tutta la propria superficialità e tutto il proprio pressapochismo. Un’amministrazione incapace di governare gli eventi, incapace di portare avanti un’idea, che prova ad accontentare tutti e finisce per non accontentare nessuno. Siamo di fronte all’ennesima occasione buttata”.