“Dopo oltre un anno di chiusura, riaprono anche i centri anziani”. Lo annuncia il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“A seguito di una riunione – spiega il Sindaco – che abbiamo tenuto insieme all’assessora Colonna, i dirigenti Cinquepalmi e Cafaro e il presidente della Commissione Fortini con i presidenti dei centri anziani abbiamo concordato che dal 13 novembre possono riaprire tutti i centri anziani della città. Naturalmente, a loro discrezione e in base ad esigenze particolari, possono scegliere di rinviare di qualche giorno.
Durante la riunione sono emerse alcune esigenze, anche di piccoli interventi, di cui gli uffici si sono fatti carico e che stiamo programmando per le prossime settimane. Intanto, comunque, la buona notizia è che possono riprendere le loro attività.
Ovviamente, tutto dovrà svolgersi nel rispetto delle regole stabilite dalle autorità sanitarie per limitare e prevenire il diffondersi del virus. Perché dobbiamo ricordare che il virus non è ancora sconfitto e circola ancora tra noi. Specialmente le persone anziane e quelle con fragilità devono prestare particolare attenzione, rispettare le distanze, aderire alla campagna vaccinale inclusa la terza dose e usare la mascherina nei luoghi chiusi”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino