Prenderà il via questa sera, su Rai Due, la nuova trasmissione televisiva “Maledetti amici miei”, della quale la Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino ha tenuto a battesimo l’intero cast a Fregene per lo spot pubblicitario girato sul mare.
Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Alessandro Haber e Giovanni Veronesi, sulla spiaggia dello Stabilimento Balneare La Spiaggetta di Fregene si sono resi protagonisti di una divertente gag improvvisata con il regista e la direzione della Commissione.
La trasmissione televisiva, dove saranno presenti anche Max Tortora e Margherita Buy, si basa sulla storia di quattro amici che uniti da 35 anni di confidenze, esperienze comuni e vicissitudini inscenano in ogni puntata uno show che si rifà allo stile della commedia italiana del passato, basata proprio su storie, piccoli eventi e confessioni.
Nella scena girata a Fregene, Alessandro Haber, che fra i quattro recita il ruolo di valvola di sfogo, è intento a fare un lungo bagno a mare mentre i tre sulla spiaggia, preoccupati per l’assenza del loro amico, iniziano a pensare alla sua dipartita, fino a che non lo vedono tornare a riva, lamentandosi per il fatto che per la trasmissione la sua scomparsa poteva essere un ottimo lancio pubblicitario.
Il cast e la produzione si sono più volte confrontati con la direzione della Commissione, in particolare con Alessandro De Nitto, che ha assistito alla regia Giovanni Veronesi, impegnato invece in qualità di attore.
Per scoprire cosa combineranno i quattro amici non resta che guardare il programma questa sera, giovedì 3 ottobre, alle ore 21.20 su Rai Due.