“Questa volta saranno i nipoti a salvare i nonni”. Tutto nasce da questa frase ascoltata durante una trasmissione televisiva dal dottor Fabio Reposi. Il riferimento è alla difficoltà delle persone anziane ad attivare la prenotazione del vaccino secondo le regole stabilite dalla piattaforma online sul sito della Regione Lazio. Per chi non ha familiarità con gli strumenti digitali si tratta di un ostacolo di non poco conto. Superabile, quando ci sono nipoti o figli disponibili, una condizione che però non vale sempre per tutti.
Così, dopo un rapido confronto con lo staff di Farmacie Comunali di Aranova e Fiumicino, si è deciso di passare subito in azione attivando questo prezioso servizio completamente gratuito. “Presso Farmacie Comunali di Aranova e Fiumicino, abbiamo attivato il servizio di prenotazione vaccini anti-Covid – spiega il dottor Fabio Reposi, amministratore delegato di Farmacie Comunali – è gratuito e rivolto a tutti gli anziani (appartenenti alle categorie aventi diritto) che hanno difficoltà nell’effettuare la prenotazione tramite gli strumenti messi a disposizione dagli organi preposti”.
Sarà possibile, recandosi in farmacia con tessera sanitaria e codice fiscale, ricevere assistenza da parte di uno dei farmacisti in tutta la procedura di prenotazione.
Per ulteriori info: 06-6170 5352 (Aranova) e 06-65036138 (Fiumicino).