Gli ultimi dati della Asl Roma 3 confermano la costante crescita dei contagi. Ad oggi, in città, ci sono in totale 140 persone positive: 22 in più rispetto all’ultimo aggiornamento e 7 guariti. L’età media è salita ed è pari a 31 anni. Naturalmente, cresce anche il rapporto con la popolazione totale: 0,17.
“Ancora una volta – fa sapere il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino – le località più colpite sono Isola Sacra e Fiumicino che insieme arrivano al 71%. Sale la percentuale di Fregene che è al 10%.
Stiamo tornando velocemente ai livelli di qualche mese fa e questo non va bene. È indispensabile che, pur partecipando alla vita sociale, si continuino ad adottare le misure di sicurezza necessarie: indossare la mascherina al chiuso, ma anche all’aperto nelle situazioni in cui non si può rimanere lontani dalle altre persone, e mantenere la distanza a maggior ragione quando non si indossa la mascherina.
Fondamentale e determinante rimane l’adesione alla campagna vaccinale. In questi giorni centinaia di persone si sono recate al camper, sia a piazzale Molinari, sia a Fregene sia a Passoscuro. E questa è un’ottima notizia. Naturalmente, serve un determinato arco di tempo prima che la copertura del vaccino sia attiva. Faccio mie le sagge parole del presidente Mattarella: vaccinarsi è un dovere civico e morale. Non è il vaccino o il green pass che limitano la nostra libertà: è il virus che dobbiamo combattere con gli strumenti che abbiamo a disposizione. Tutte e tutti insieme”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino