“Continuano a salire i dati dei contagi da coronavirus nella nostra città”. È quanto dice il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
L’ultimo reporta della Asl Roma 3 segnala in totale 192 positivi; 7 nuovi e 2 guariti. L’età media è di 31 anni, mentre il rapporto con la popolazione totale è di 0.23.
“Scende di pochissimo – fa notare il primo cittadino – la percentuale presente tra Isola Sacra e Fiumicino, ma rimane comunque di gran lunga maggioritaria con il 69% dei casi. Di contro, sale di poco Fregene che ha il 10% del totale dei positivi.
È necessario che ci si impegni tutte e tutti per fare scendere questi numeri con comportamenti responsabili, ovvero usando la mascherina al chiuso, ma anche all’aperto quando non è possibile mantenere la distanza dagli altri. Ed è altrettanto necessario continuare ad aderire in massa alla campagna vaccinale, nonostante le difficoltà date dall’attacco hacker al CED della Regione.
Il sistema di prenotazione è di nuovo operativo e ricordo che fino al 7 agosto è possibile vaccinarsi senza prenotazione presso il camper della Misericordia che è a Piazzale Molinari (ex Mediterraneo). Basta avere dai 18 anni in su ed essere residenti o lavorare nel nostro territorio. Le volontarie e i volontari della Misericordia vi accoglieranno con grande professionalità, così come il personale sanitario della Asl Roma 3 pronto a rispondere a tutte le vostre domande e dubbi. Ricordo anche che il vaccino somministrato è Johnson&Johnson, cioè l’unico monodose tra quelli disponibili”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino