La situazione di emergenza dovuta alla pandemia di Covid-19 mette a dura prova la nostra salute psicologica. Le preoccupazioni e l’incertezza aumentano con l’aggiornamento quotidiano dei dati su contagio e letalità del virus e sul suo approssimarsi ai luoghi in cui viviamo.

Tuttavia, aumenta solo in modo lento e forzato la consapevolezza dell’impatto devastante che una comunicazione non responsabile e carente sugli aspetti psicologici può avere sulla comunità. Preoccupazioni e incertezza si sono accentuate dopo le ulteriori necessarie indicazioni del decreto del 9 marzo che ha cambiato drasticamente le nostre abitudini quotidiane, restringendo al minimo i nostri spostamenti e le nostre attività allo scopo di contenere l’epidemia.

Stiamo vivendo un’emergenza mondiale che genera reazioni psicologiche sia individuali che collettive.
In tale particolare contesto il GS Flames Gold ha attivato uno sportello di sostegno psicologico gratuito per minori e adulti, attivo tutti i giorni attraverso le modalità operative di supporti informatici, telefono, e nei casi di particolare disagio con la presenza sul posto di un psicologo nel rispetto della normativa vigente.

Per usufruire del servizio di supporto psicologico contattare il numero 331-7953046 oppure scrivere a presidenza.flamesofgold@outlook.it.

Fonte: Comunicato Segreteria Generale GS Flames Gold