Fiumicino. Come era avvenuto nei giorni di Pasqua e Pasquetta e il 25 aprile, anche per il ponte del 1 maggio saranno intensificati i controlli sulle strade del territorio di Fiumicino al fine di far rispettare le disposizioni mirate ad evitare la diffusione del covid-19.
L’attenzione da parte delle forze dell’ordine sarà massima, soprattutto alla luce del nuovo decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che sancisce l’inizio della “Fase 2” a partire da lunedì 4 maggio.
Il ponte del 1 maggio rientra ancora nella “fase 1”, quella del lockdown, e pertanto sono consentiti solamente gli spostamenti necessari.
Nel comune di Fiumicino, come nel resto d’Italia, saranno impegnati uomini e mezzi della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia Costiera (via terra e via mare), Guardia di Finanza e Polizia Locale.
Anche in questa occasione è stata confermata la presenza del drone, controllato dal pilota autorizzato della Protezione Civile locale. Questo entrerà in azione nelle zone che solitamente sono affollate in simili date, come spiagge, pinete e aree verdi.
L’attenzione sarà alta anche a Fregene e Passoscuro, dove è alto il numero di seconde case.