Secondo i dati di ieri inviati dalla Asl Roma 3 in questo momento nel Comune di Fiumicino ci sono 275 persone positive.
“Per la prima volta dall’inizio di dicembre – fa notare il sindaco Esterino Montino – scendiamo sotto quota 300 ed è un buon segnale”.
Secondo gli ultimi dati trasmessi si sono registrati 11 nuovi positivi e ben 48 guariti.
“Con un’età media – sottolinea il primo cittadino – che si attesta sempre sui 41 anni. Scende anche la concentrazione di casi tra Isola Sacra e Fiumicino che oggi è pari al 49% in totale.
Come ho già detto in circostanze simili, i buoni segnali non devono fare calare l’attenzione, ma dimostrano che con l’impegno di tutte e tutti possiamo controllare la situazione. Quindi il mio appello è a tenere comportamenti virtuosi sempre, rispettando le regole stabilite dall’ultimo decreto che vietano gli spostamenti tra comuni e fuori dalla Regione. Inoltre è fondamentale continuare assiduamente a usare la mascherina, igienizzare frequentemente le mani e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro evitando gli assembramenti.
Le immagini che ci giungono delle prime dosi di vaccino somministrate in tutta Italia e in tutta Europa devono rassicurarci sul fatto che da questa situazione possiamo uscirne grazie alla scienza, alla medicina e al nostro impegno personale e collettivo. Ci vorranno ancora tempo, pazienza e la collaborazione di ciascuno”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino