I dati della ASL Roma 3 aggiornati a ieri sera dicono come il numero totale delle persone positive tra i residenti a Fiumicino è pari a 279.
“L’ultimo report – sottolinea il sindaco Esterino Montino – ci dice che sono 12 i nuovi positivi, mentre 20 sono le persone guarite. Ferma a 41 anni l’età media dei contagiati, mentre il rapporto con la popolazione è pari a 0.34.
Si conferma la percentuale che riguarda Isola Sacra e Fiumicino dove si trovano il 60% delle persone che hanno contratto il virus”.
Nel frattempo da oggi, lunedì 1 febbraio, anche Fiumicino è in zona gialla, come tutta la Regione
“Non è – dice il sindaco Esterino Montino – un ‘liberi tutti’. Bisogna fare la massima attenzione per non sprecare i sacrifici fatti finora e non rischiare di tornare in fascia arancione. Quindi è necessario rispettare le regole che conosciamo: evitare assembramenti, usare la mascherina e igienizzare spesso le mani.
Un appello agli esercenti che potranno, finalmente, riaprire le loro attività e a tutte le attività in generale: siate scrupolosi nel rispetto delle prescrizioni specialmente all’interno dei vostri locali, nel distanziamento dei tavoli e dei posti a sedere. Lavoriamo tutti insieme per non fare risalire i contagi, mentre va avanti la campagna vaccinale che nei prossimi giorni, con l’arrivo delle nuove dosi, subirà un’accelerazione importante”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino