Sale oggi il bollettino dei contagi della Asl Roma 3.Sono 151 le persone positive, 16 più di ieri. Anche se il dato non è purtroppo correlato al numero di tamponi eseguiti nello stesso territorio.
“Rispetto a ieri contiamo ben 20 nuovi contagi e solo 4 persone guarite – dichiara il sindaco Esterino Montino – La stragrande maggioranza risiede tra Isola Sacra e Fiumicino (61%), ma salgono le percentuali di Fregene (11%) e Parco Leonardo (6%). L’età media è sostanzialmente stabile (39 anni), mentre cresce, naturalmente, il rapporto con la popolazione totale che è pari a 0.18”.
“A costo di apparire ripetitivo – aggiunge il sindaco – chiunque non lo avesse ancora fatto si vaccini. Chi rientra nelle categorie ammesse alla terza dose, la faccia. I vaccini sono sicuri e sono la ragione per cui oggi non abbiamo le terapie intensive degli ospedali piene. Non cedete alle sirene incantatrici dei no vax, dei complottisti, di chi diffonde panico usando solo fake news. E continuiamo a rispettare le regole per evitare la diffusione del virus”.