“Ultimamente abbiamo dovuto registrare proteste per le lunghe file agli hub vaccinali, in particolare quello aeroportuale; altre segnalazioni di disagio sono arrivate per altri punti di monitoraggio Covid, specificatamente per tamponi e vaccinazioni, attivati in maniera estemporanea sul territorio comunale”. È quanto dice Alessio Coronas, capogruppo Forza Italia.

“Tutte azioni – sottolinea Coronas –  fatte certamente con l’obiettivo di migliorare l’interfacciamento tra la Asl e i cittadini, ma fatte però in totale autonomia da parte del Sindaco, senza alcun confronto preventivo con i consiglieri, senza aver ascoltato le esigenze che i cittadini evidenziavano.

Non è in discussione il prezioso lavoro di volontari e medici, ma l’ostinata chiusura del Comune nel condividere qualunque tipo di decisione. E a chi parla di decisioni prese in emergenza, voglio ricordare l’interrogazione da me presentata nel febbraio 2020, nella quale tra le altre cos e chiedevo di monitorare se le nostre strutture sanitarie fossero pronte a reggere un’emergenza di questo tipo. Una richiesta di analisi che potevamo fare maggioranza e opposizione insieme, ma che non ha ricevuto alcuna risposta, completamente ignorata!

Questo è il metodo di gestione di questo Comune da parte del centrosinistra, questa la collaborazione; salvo poi lamentarsi di segnalazioni fatte su sollecitazione dei cittadini come ‘attacchi strumentali.

Le interrogazioni non sono attacchi all’Amministrazione, ma richiesta di approfondimento che fanno bene alla città. Dispiace che non venga percepito dalla Maggioranza”.