“È inconcepibile che i danni provocati da un costruttore si riversino sui cittadini. Ciò che ha evidenziato nel dettaglio il portavoce degli inquilini di via Berlinguer, Emiliano Piccioni, conferma quanto da tempo sto dicendo: c’è stata una disattenzione totale sulla vicenda, e adesso a pagarne le conseguenze sono gli inquilini che da sempre pagano correttamente affitto e canoni”. È quanto dice Alessio Coronas, consigliere comunale e capogruppo Forza Italia.

“Il Comune si svegli – dice Coronas  −  non possono essere lasciati soli, né è possibile sempre spostare l’attenzione su altro. A fronte dei 661.490,84€ di tasse non pagate, il Comune può e deve agire nell’umico modo possibile: revocare la concessione e farsi promotore di un esposto in Procura per bancarotta.

I giorni passano, e siamo ad un passo dal gettare in strada decine di famiglie. Non possiamo assistere inermi a questa mattanza, con l’Amministrazione comunale impegnata su altri fronti.

Il palazzo di via Berlinguer è vicino al Comune, ma il Comune è lontano dagli inquilini; ed è la dimostrazione plastica dell’assenza, di fatto, di chi governa questa città rispetto ai problemi dei suoi cittadini. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”.

 

Fonte: Alessio Coronas, capogruppo Forza Italia