“Continua la rivoluzione tecnologica del Comune di Fiumicino”. È quanto fa notare l’assessora all’Informatizzazione e Innovazione tecnologica Marzia Mancino.

“Proprio ieri – dice Marzia Mancino − abbiamo presentato in Consiglio Comunale il progetto che durante l’estate ci consentirà di sostituire gli apparati tecnologici di plessi scolastici, centri anziani e uffici comunali: nuovi modem e telefoni con tecnologia VOIP.

Scuola e lavoro sono radicalmente cambiati e hanno sofferto particolarmente l’emergenza in corso. Speriamo vivamente che i nostri ragazzi tornino tra i banchi a settembre, ma non vogliamo più farci cogliere impreparati.

Lavoreremo nel corso dell’estate perché tutto sia pronto entro la riapertura delle scuole e la piena ripresa delle attività. Siamo particolarmente orgogliosi di questo importante progetto con cui forniremo alle scuole e agli uffici una infrastruttura migliore per la gestione della didattica a distanza e dello smartworking. Il mio plauso ancora una volta al Dirigente e all’Ufficio Informatico per il lavoro eccelso”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino