“Ieri si è svolto il nostro primo congresso di circolo: un momento davvero importante per la nostra giovanile, per riflettere sul lavoro svolto e definire insieme l’azione politica da portare avanti, per il nostro territorio e per il mondo che vogliamo costruire. Siamo felici di aver eletto unitariamente Segretario Andrea Zanin e Presidente Gianluca Gargiulo. A loro auguriamo un buon lavoro, sicuri che sapranno guidarci con competenza e visione.
Vogliamo ringraziare inoltre Kevin Bernardini per aver aperto i lavori del congresso come rappresentante dei GD Provincia, Rosa Ferraro per aver portato i saluti dei GD Roma e i rappresentanti delle mozioni nazionali Agostino Biondo e Daniele Entrieri che, nonostante il periodo, ci hanno aiutato a portare avanti un dibattito importante sul futuro della nostra organizzazione.”
Segretario GD Fiumicino Andrea Zanin:
“Ringrazio i militanti dei Giovani Democratici di Fiumicino per l’importantissima responsabilità che mi è stata data come Segretario del Circolo di Fiumicino. Infatti in un territorio in cui molto spesso le esigenze, le speranze, la voce dei più giovani vengono ignorate sarà fondamentale per questa segreteria ascoltarle e costruire un progetto di mondo e città diverso, migliore. Presto contiamo di aprire un dialogo con l’amministrazione per instaurare quel canale di comunicazione che noi ragazzi aspettiamo da ormai troppo tempo. Inoltre sarà costante il lavoro con il Partito Democratico di Fiumicino nel nome del segretario Luigi Giordano e tutto il gruppo consiliare guidato dal capogruppo Stefano Calcaterra. I giovani hanno bisogno di più spazio e devono ottenerlo adesso. Buon lavoro a tutti i compagni del circolo di Fiumicino”.
Giovani Democratici di Fiumicino