Entro breve tempo la pista ciclabile che scorre lungo l’argine del Tevere sarà collegata anche con Parco Leonardo: “Infatti – dichiara Caroccia – sta per andare in gara il collegamento tra il tracciato inaugurato recentemente e la prima rotatoria di Parco Leonardo, in prossimità della rivendita di automobili”.
Nel frattempo proseguono i lavori per la pista ciclabile di viale Traiano. In realtà l’operazione non si limita solo alla realizzazione del tracciato riservato ai ciclisti che andrà a collegare il Ponte Due Giugno con il lungomare, ma si tratta di un intervento ad ampio respiro che andrà a riqualificare e ammodernare tutto il quadrante interessato con tanto di aiuole, marciapiedi e nuova illuminazione pubblica. Innanzitutto verrà riorganizzato il sistema viario con la realizzazione di due rotatorie, un ridimensionamento delle sedi stradali, la riqualificazione della aree a parcheggio e un miglior dimensionamento per i marciapiedi del tratto compreso tra via del Faro e via Fiumara.
“Come per via Torre Clementina – dice il sindaco Esterino Montino – l’intenzione è quella di allargare il marciapiede quanto possibile davanti alle attività commerciali. In questo modo la passeggiata risulterà più fluida e l’ambiente si presenterà a misura di turista”.