Del tutto rinnovata la sede in via del Canale diretta da Claudio. Vetrine meravigliose ed esposizione ancora più accattivante. Non solo carne ma anche specialità uniche di ogni tipo
Locale completamente rinnovato per la macelleria Cerulli in via del Canale 22/d a Fiumicino. L’attività aveva abbassato le saracinesche per la ristrutturazione lo scorso 30 maggio e quando le ha riaperte, il 12 luglio, la clientela ha potuto scoprire un ambiente del tutto nuovo, accogliente e di gran livello. Si chiude il cerchio perché, dopo la ristrutturazione del negozio in via Passo Buole a Isola Sacra guidato da Achille Cerulli lo scorso settembre, ora anche la sede storica di via del Canale condotta da Claudio Cerulli ha cambiato aspetto.
“Dopo 17 anni dalla prima inaugurazione – spiega Claudio Cerulli – abbiamo ritenuto opportuno rinnovare il locale, anche per essere sempre all’avanguardia con il progresso e la tecnologia. Lo stile è come quello scelto nella sede di via Passo Buole”.
A farla da padrone in questa seconda vita della macelleria è senza dubbio la vetrina della frollatura, posta dietro al bancone dell’esposizione in grado di calamitare con la sua spettacolarità l’attenzione di tutta la clientela. Oltre al suo accattivante design, a fare la differenza è la qualità della carne che si trova all’interno, come la angus spagnola o una selezione di scottona luxury, e la sua eccellente presentazione in preparati veramente unici.
All’interno della macelleria Cerulli è possibile trovare carne italiana, danese e irlandese. È ampia e di qualità anche la proposta di pollame di allevamenti nazionali selezionati. Nei mesi invernali, invece, è possibile trovare il “suino nero” del casertano.
È sempre sfavillante la grande vetrina di preparati, il cavallo di battaglia della famiglia Cerulli. Dai polpettoni agli hamburger di ogni tipo, dalle classiche fettine panate fino ad arrivare agli straccetti di pollo all’ortolana, alle polpettine saporite e al tramezzini di carne macinata, prosciutto cotto e formaggio. Aldilà della descrizione a fare la differenza è il colpo d’occhio, basta guardare quelle preparazioni e viene la voglia di comprare tutto, un’università del preparato.
Oltre alla carne, è molto apprezzato anche il reparto alimentari con specialità provenienti da tutto il territorio nazionale: pasta artigianale, vini, olio, uova, mozzarella di bufala, salse, marmellate e tanto altro ancora. In più ogni giorno i clienti possono trovare il pane.
“All’interno della macelleria – aggiunge Claudio Cerulli – ci sono proposte di nicchia ricercate. In questo modo mi voglio differenziare dalla grande distribuzione o da prodotti che possono trovarsi ovunque. Da noi offriamo solo il meglio”.
Insomma, la macelleria Cerulli è in grado di soddisfare ogni palato e qualsiasi esigenza della clientela.
D’altronde prima che una professione per la famiglia Cerulli, il lavoro è una passione tramandata da generazioni. Infatti, tutto nacque quando Goliardo Cerulli e Immacolata Esposito erano ancora giovanissimi. Il loro primo punto vendita era all’interno dell’attuale Mercato coperto, all’epoca ancora “scoperto”. L’amore per questo mestiere aveva reso noto Goliardo in tutto il territorio di Fiumicino e nei paesi vicini. Un amore trasmesso intatto, insieme alla grande professionalità, ora ai figli, Claudio e Achille che hanno creato questi nuovi e unici punti vendita della famiglia Cerulli. Info: tel, 06-6505224.