Il Pd di Fiumicino invita gli elettori del centrosinistra a partecipare numerosi alle primarie del 20 gennaio, da dove uscirà il nome del candidato sindaco del comune di Fiumicino.
Esterino Montino, Anna Maria Anselmi, Massimiliano Santi. I tre candidati sono esponenti di realtà politiche diverse, che condividono però la maggior parte dei valori. “Sarà importante scegliere chi vince, ma sarà ancora più importante che quella vittoria sia convalidata e legittimata da una partecipazione straordinaria – dice il gruppo Pd Fiumicino − Siamo mossi dalla convinzione che il cambiamento di cui la nostra città ha bisogno possa realizzarsi solo se trova una base solida e condivisa tra le persone. In un momento in cui la società è attraversata da forti sentimenti di antipolitica, consideriamo la decisione di recarsi al seggio ed esprimere un voto − alle primarie come alle elezioni − un gesto importante per migliorare la qualità della nostra democrazia. Insieme, attraverso la condivisione delle difficoltà e delle aspettative, si può compiere un primo passo per ricominciare a parlare di futuro”.
Si vota quindi domenica 20 gennaio, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nei 14 seggi indicati nella tabella allegata; sarà inoltre istituito un seggio itinerante per assicurare il voto domiciliare alle persone che per gravi motivi di salute non possono allontanarsi dal proprio domicilio (la richiesta deve essere inviata al comitato). Possono partecipare le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 20/1/2013, i cittadini europei e di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta di identità. Per votare bisogna recarsi nel seggio elettorale di appartenenza muniti di documento d’identità e Tessera Elettorale. È richiesta la sottoscrizione dell’appello e l’adesione alla coalizione di centro sinistra.
2013-01-18