“Il centrosinistra ha bocciato il nostro ordine del giorno in cui chiedevamo una agevolazione della Tari, la tassa dei rifiuti, per i cassintegrati del nostro Comune”. È quanto fanno notare Federica Poggio, Vincenzo D’Intino (Lega-Salvini Premier), Mario Baccini (Cristiano Popolari), Stefano Costa (FdI), Alessio Coronas (Forza Italia), Roberto Severini (Crescere Insieme).
“ I nostri concittadini – si legge nella nota dei membri dell’opposizione − quindi non solo dovranno solo subire l’assurdo ritardo dell’erogazione della CIG da parte di Inps e dello Stato ma non avranno diritto nemmeno a un piccolo aiuto da quest’amministrazione.
Non chiedevamo la luna, solo di dimostrare concretamente vicinanza a chi in questo periodo sta soffrendo una situazione oltremodo scandalosa per colpe non proprie. Parliamo di intere famiglie costrette a fare i conti con i centesimi per arrivare a fine mese che fra pochi giorni si troveranno pure costrette a pagare le tasse a causa di un’amministrazione indecente e totalmente scollata dalla realtà.
E non possono bastare le scuse che sono state fornite in consiglio comunale. Con questo documento si cercava esclusivamente di sollecitare il sindaco a prendere in considerazione alcune soluzioni alternative per evitare che cittadini e famiglie, che hanno sempre pagato regolarmente i tributi, si ritrovino costrette a ‘evadere’ per necessità. Una situazione che invece non pare proprio interessare al sindaco buonista, sempre pronto a partecipare a qualsiasi tipo di manifestazione per i diritti di questo e di quello ma totalmente insensibile e inconcludente quando si tratta di difendere i propri cittadini e la propria città”.