“Da giorni riceviamo segnalazioni circa i disagi che gli utenti del trasporto pubblico locale stanno vivendo sul territorio”. È quanto dicono Barbara Bonanni ed Ezio Di Genesio Pagliuca, consiglieri di opposizione nella Commissione Trasporti.

“Nella giornate di ieri e oggi – sottolineano Bonanni e Di Genesio Pagliuca – decine di ragazze e ragazzi sono rimaste a piedi non riuscendo a raggiungere i licei a causa delle corse saltate. Ieri nella Commissione ci è stato detto che il tutto era riferibile a una casualità dovuta al ritardo di un mezzo, constatiamo invece che la verità sembra essere un’altra.

Questa mattina alle fermate gli utenti hanno trovato cartelli con riportato l’articolo 36 della Costituzione che definisce il diritto per il lavoratori alla retribuzione, al riposo e ad un orario come stabilito dalla legge.

Alla luce dei nuovi riscontri riteniamo gravi e inaccettabili i reiterati ritardi nel pagamento degli stipendi da parte della ditta.

Ribadiamo la necessità della convocazione urgente della Commissione Trasporti e chiediamo all’Assessore Caroccia di riferire nella stessa sulle inefficienze del servizio e di garantire i diritti dei lavoratori impiegati nel Tpl di Fiumicino, come fatto da noi in passato e previsto dal contratto di esercizio”.