“Ha creato particolare interesse e sgomento il nuovo divieto di sosta e di fermata riservato ad una parte dei cittadini residenti in via Annibale Sterzi”. È quanto dice  il consigliere comunale dell’opposizione, Paolo Calicchio.

“Infatti la strada – fa notare Calicchio – sita nel cuore di Isola Sacra, sembra aver avuto, da qualche settimana, un trattamento di riguardo, dato che l’ultimo tratto dell’arteria adesso si ritrova con la presenza di un divieto di fermata e sosta per un lato della carreggiata.

La nuova disposizione di traffico ha suscitato il malumore di una parte dei residenti della zona che hanno difficoltà nel comprendere le motivazioni dell’Amministrazione Comunale alla base di questa decisione, oltre che le oggettive problematiche logistiche legate al parcheggio delle autovetture in strada.

La via, di dimensioni standard per la località, non è l’unica del territorio con queste caratteristiche che dovrebbe essere attenzionata per ragioni di sicurezza stradale e di pubblica incolumità.

Pertanto sto provvedendo a richiedere un accesso agli atti per ciò che concerne le motivazioni tecniche che sono state alla base del repentino divieto relativo all’arteria, al fine di fornire adeguate risposte ai cittadini della zona, per provvedere, altresì, ad una eventuale modifica dei divieti in essere”.