Continua a tenere banco la polemica sull’iniziativa denominata “Natale da star” promossa dal Comune di Fiumicino e incentrata sui canti di Natale da far svolgere ai bambini delle scuole materne del territorio.
Nei giorni scorsi sui social network si è scatenata una bufera in merito al fatto che nel documento di presentazione è riportato che i canti non devono avere riferimenti religiosi.
In un post sono stati bersagliati il sindaco Esterino Montino e sua moglie, Monica Cirinnà.
“Sono indignato per quanto sta succedendo sui social ai miei danni a proposito di questa polemica sul Natale. Da giorni circolano immagini e frasi ingiuriose, ma ora si è passato ogni limite”, ha detto Montino sulla sua pagina Facebook.
“Quello che c’è scritto in questo post – sottolinea Montino – è palesemente falso e mira a colpire me e mia moglie la cui immagine viene sfruttata per dare più visibilità possibile a questo scempio. Un post in cui si riporta un virgolettato che non sta né in cielo né in terra attribuito a me e che io non ho mai pronunciato né scritto. Un post che istiga, senza neanche un briciolo di moderazione, commenti pieni di insulti, minacce e improperi di ogni genere di cui gli autori risponderanno nelle sedi opportune perché a tutto c’è un limite. Ho dato mandato ai legali miei e di mia moglie perché provvedano immediatamente a raccogliere tutto il materiale necessario per denunciare non solo gli autori del post, ma anche chi commenta insultando e minacciando”.