Venerdì 20 novembre partirà il primo di una serie di incontri tra amministrazione e cittadini in vista dell’elaborazione del bilancio partecipato 2014.L’appuntamento è alle 17 al salone bar “La Spiaggia” di Focene.
“Le assemblee interesseranno tutte le località del comune di Fiumicino – spiega l’assessore al Bilancio Arcangela Galluzzo – e termineranno l’11 febbraio, in tempo utile, quindi, per poter condividere con i cittadini le linee principali della spesa pubblica. Il bilancio del comune di Fiumicino, lo ricordo, avrà la caratteristica di essere, non solo armonizzato in base alla sperimentazione promossa dal Ministero, ma anche partecipato. I cittadini devono essere interpellati sulle priorità, poi è compito della politica fare la sintesi e dare un ordine alle esigenze avanzate”.
“L’obiettivo del bilancio partecipato 2014 e del bilancio pluriennale –aggiunge il presidente della Commissione Bilancio, Giuseppe Pavinato – è la partecipazione diretta dei cittadini propedeutica alla sua definizione e approvazione nella Commissione competente e in aula consiliare nei tempi, nei modi e nei termini previsti dalla legge. Questi incontri rappresentano uno strumento di partecipazione diretta. Ciascuna assemblea verrà rigorosamente verbalizzata e il verbale protocollato costituirà elemento formale e contributivo alla definizione del bilanci o nelle sedi amministrativamente competenti”.
Dopo la pausa natalizia gli incontri riprenderanno sempre alle 17.00 con il seguente programma:

Testa Di Lepre, 10 gennaio, Centro anziani
Aranova, martedì 14 gennaio
Fregene, venerdì 17 gennaio
Maccarese, martedì 21 gennaio
Parco Leonardo- Pleiadi-Le Vignole, venerdì 24 Gennaio
Passoscuro, martedì 28 gennaio
Torrimpietra e Palidoro, venerdì 31 gennaio
Tragliatella, martedì 4 febbraio
Fiumicino, venerdì 7 febbraio
Isola sacra, martedì 11 febbraio