Il sabato si colora di musica dal vivo al Museo del Saxofono con il prossimo appuntamento in programma il 15 aprile, dal titolo Big Night Players. 


Questa volta ad esibirsi sarà un’orchestra che prende il suo nome dall’omonimo film diretto e interpretato da Stanley Tucci nel 1996, The Big Night.
La formazione, composta da sette straordinari artisti, propone il repertorio italo-americano che emerse prepotentemente negli anni del dopoguerra, l’energia assoluta dello swing mescolata alla musicalità frenetica e ritmica degli anni ’50-’60.
Un programma che prevede classici come That’s amore, Buonasera signorina, Just a gigolò, Tu vuò fa l’Americano, Torna a Surriento, Carina, Oh Marie, Ciao Ciao Bambina, Sotto il cielo di Roma, Mambo Italiano. Una summa dei classici di artisti del calibro di Dean MartinFrank SinatraSam Butera Louis Prima che oggi hanno riconquistato la ribalta grazie alla riscoperta di un gusto vintage ormai dominante.

La band è composta da  Francesco Sofia (voce),  AndreaPedroni (saxofono), Carlo Capobianchi (tromba), Walter Fantozzi (trombone), Paolo Bernardi (pianoforte), GiordanoPanizza (contrabbasso),Marco Della Torre (batteria).

Il concerto avrà inizio alle 21.30, mentre l’apericena (opzionale) ci sarà alle 20. Il concerto ha un costo di 17 euro, l’apericena 15 euro.

Infoline: 06-61697862 – 347-5374953 – info@museodelsaxofono.com