La Pro Loco di Fiumicino domenica 10 aprile invita a partecipare ad una gita di 10 km in bici su un tratto tra i più suggestivi delle nostre piste ciclabili, dove storia natura e curiosità, vi faranno compagnia durante un percorso da farsi in tutta tranquillità.
“E alla fine – fanno sapere dalla Pro Loco di Fiumicino – tutti a pranzo sempre con noi, vi ospitiamo nella storica villa Guglielmi. Poi nel pomeriggio sarete i primi partecipanti a ‘Festa di Corte’, la caratteristica rievocazione storica dei fasti della villa, tra dame, cavalieri e illustri personaggi che passarono per questa residenza nobiliare durante il 1800.
Per il giro in bicicletta sarete dotati di auricolari per seguire la spiegazione di quanto osserverete durante il percorso. Sarà possibile conoscere un po’ di storia dei luoghi e osservare qualche curiosità come un’antica meridiana, quello che resta di una ferrovia dismessa, il monumento ad un naufragio, ecc. oltre a viaggiare avvolti nella bellezza naturale tra le sponde del Tevere e la campagna”.
Il percorso non presenta particolari difficoltà e si svolge esclusivamente su piste ciclabili. La gita in bici, con pranzo a seguire, è a numero chiuso e per partecipare è obbligatoria la prenotazione presso la Pro Loco di Fiumicino.