“Dispiace che un ex vicesindaco per tanti anni non conosca le procedure per poter aprire una  struttura al pubblico; forse perché, come nel caso della città dei bambini all’Isola Sacra, il campo polivalente ad Aranova o il polo natatorio a Granaretto, spesso la vecchia amministrazione ha voluto anticipare i tempi pur di fare passerella sui giornali.

Il campo di basket al quale fa riferimento, e cioè quello di Passoscuro, ha avuto  il certificato di regolare esecuzione solo il 21 settembre 2023. Bene ha fatto, dunque, il sindaco Baccini, a non rischiare di aprire una struttura che non aveva ancora un ok formale; lo ha fatto per tutelare i ragazzi, e anche lo stesso Comune. Se qualcuno si fosse fatto male nel frattempo, di chi sarebbe stata la responsabilità?


Forse Di Genesio Pagliuca dovrebbe avere più rispetto della figura del Sindaco e informarsi bene prima di iniziare crociate contro nemici immaginari. Stia sereno: questa amministrazione ha a cuore lo sviluppo del territorio, ma preferiamo aspettare che tutto sia a posto invece di inaugurare – come fatto nella passata consiliatura – opere che non vedranno mai la luce, come ad esempio lo skate park a via del Faro, di montiniana memoria”.

Roberto Severini, presidente del consiglio comunale di Fiumicino