“Aiuto! Aiuto!”, queste sono le grida di allarme che ieri sera hanno squarciato il silenzio di Focene. Alcuni cittadini, che abitano a pochi metri dalla linea della costa, si sono accorti che provenivano dal mare e hanno immediatamente chiamato il 112.
A naufragare è stata un’imbarcazione con due uomini a bordo, intenti a fare una battuta di pesca. È accaduto nello specchio d’acqua nei pressi dello stabilimento balneare “La Tranquillità” (viale di Focene, 463).
I due pescatori si sono avvicinati troppo alla scogliera frangiflutti e per questo sono andati a infrangersi contro le rocce soffolte.
Sul posto sono accorsi i Carabinieri, la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco con la Squadra Operativa 26A e il Nucleo Sommozzatori, che hanno messo in salvo i due pescatori, che sono stati poi trasportati in ospedale per tutte le cure del caso. Al momento sono in corso le indagini per accertare le cause di quanto accaduto.
L’imbarcazione è attualmente incagliata e sono state già avviate le pratiche per la rimozione, ma è scongiurato il pericolo inquinamento dato che aveva poco carburante a bordo.
Produzione riservata