Conad, attraverso le Cooperative PAC 2000A Conad e Conad  Nord Ovest, rinnova il suo impegno a sostegno dell’Ospedale e della Fondazione “Bambino Gesù”, con una donazione di 370.200 euro, frutto dell’iniziativa solidale “I gesti d’amore si fanno sentire” attiva nei punti vendita alla fine dello scorso anno, a favore del  progetto “Mi prendo cura di te” per il potenziamento del Centro di Cure Palliative Pediatriche  di Passoscuro.

La raccolta è stata resa possibile grazie alla straordinaria generosità dei clienti Conad che  hanno sostenuto l’iniziativa acquistando le campanelle di Natale, all’interno di una linea di  12 soggetti, realizzati in plastica (ABS) riciclata, ispirati ai personaggi più famosi dei film  d’animazione Disney.  

Per ogni campanella distribuita nei punti vendita di Roma e provincia, infatti, PAC 2000A  Conad e Conad Nord Ovest hanno raccolto dai propri clienti 50 centesimi a favore della  Fondazione “Bambino Gesù”, con l’obiettivo di contribuire concretamente al progetto sociale

“Mi prendo cura di te”, che si prefigge di raccogliere i fondi necessari per completare la  realizzazione del Centro di Cure Palliative Pediatriche di Passoscuro, il primo nella Regione  Lazio e il più grande in Italia per posti a disposizione, aperto a marzo 2022.

Un impegno costante e concreto, che negli ultimi quattro anni ha permesso alle due  Cooperative di donare alla Fondazione “Bambino Gesù” oltre 1,4 milioni di euro

“La generosità dei nostri clienti – ha sottolineato Giovanni Mastrantoni,  Presidente di PAC 2000A Conad –unita all’impegno di PAC 2000°  ha permesso di  raggiungere questo importante risultato a favore della Fondazione Bambino Gesù. Questa  iniziativa, parte integrante della nostra strategia di responsabilità sociale, dimostra come la collaborazione possa generare un impatto positivo e concreto sulla vita delle persone.  Siamo fieri di sostenere un’istituzione di eccellenza come il Bambino Gesù e continueremo  a investire in progetti che creino valore per il territorio”.

“Siamo estremamente grati – ha detto Ivano Iacomelli, Direttore Rete Lazio Conad Nord Ovest, insieme ai Soci del territorio – ai nostri clienti per aver reso possibile il raggiungimento di un risultato così importante. L’iniziativa solidale dimostra come, con la collaborazione della comunità, sia possibile fare la differenza nella vita di tanti bambini e famiglie che affrontano situazioni difficili. Da sempre cerchiamo di sostenere le comunità  locali, sia come Cooperativa, che come Soci imprenditori e questa iniziativa è una  rappresentazione concreta del nostro costante impegno. Siamo felici di poter contribuire a  favore di un’eccellenza come l’Ospedale Bambino Gesù, che lavora ogni giorno per  garantire un futuro migliore ai piccoli pazienti e alle loro famiglie”.

“Desidero rivolgere un sincero ringraziamento a Conad, PAC 2000A e Conad Nord Ovest – ha commentato Tiziano Onesti, presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – per la preziosa e duratura collaborazione che ci unisce nell’offrire un’assistenza altamente  qualificata ai bambini e agli adolescenti in cura, garantendo al contempo un ambiente  accogliente e di sostegno per le loro famiglie. Il generoso contributo al progetto ‘Mi Prendo Cura di Te’, a supporto della crescita del Centro di Cure Palliative Pediatriche del Bambino  Gesù, è un segno di grande sensibilità e vicinanza ai nostri piccoli pazienti e alle loro  famiglie. Questa struttura rappresenta un punto di riferimento unico nel Lazio per  l’assistenza ai bambini con patologie complesse, offrendo loro cure specialistiche e un  supporto essenziale alle famiglie nei momenti più difficili”.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto che l’insegna ha avviato a livello nazionale nel  2021 per sostenere gli ospedali impegnati in progetti pediatrici in tutta Italia.  Complessivamente, in questi 4 anni, Conad ha raccolto 8 milioni di euro, offrendo un  sostegno concreto alle strutture sanitarie del territorio.

L’iniziativa solidale rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il  futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto  dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto  imprenditoriale e del territorio italiano.

Fonte: Ufficio stampa Ospedale Pediatrico Bambino Gesù