Nonostante sia ben nota da diversi anni, la problematica delle auto in sosta sulla corsia di emergenza della A91 Roma-Fiumicino, in direzione Fiumicino, ancora persiste.

Anzi, sono sempre di più gli automobilisti che adottano questa pratica, in attesa che amici o parenti atterrino e possano così essere prelevati dallo scalo senza dover pagare il parcheggio.

Così negli ultimi giorni è partita una petizione su Charge.org (clicca qui). “Le vite – ha scritto il promotore nella descrizione della raccolta firme  –  sono state prese a causa di un’abitudine pericolosa e illegale, il parcheggio sulle corsie di emergenza lungo l’autostrada A91 in direzione Fiumicino. Quest’abitudine ha già causato la morte di due persone. Per quelli di noi che hanno sperimentato le sue conseguenze a prima mano, l’argomento è molto personale e urgente. Chiediamo alle autorità competenti di far rispettare più severamente le norme sul parcheggio, soprattutto in prossimità dell’aeroporto di Fiumicino. Per realizzare ciò, potrebbero essere necessarie delle strategie mirate: una maggiore sorveglianza, segnale più efficaci e, in caso di violazione, multe più pesanti”.