“Complimenti a Daniel Consiglio, il giovane atleta del territorio classificatosi secondo assoluto nei Campionati italiani di atletica, categoria cadetti Under 16”. Lo dichiara l’assessore allo Sport Paolo Calicchio.
I campionati, organizzata dalla Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera, si sono svolti lo scorso fine settimana a Forlì ed hanno visto la partecipazione di oltre mille atleti di tutta Italia.
“Daniel – spiega Calicchio − è arrivato a quota 1,95 metri nel salto in alto, imponendosi tra i campioni nazionali presenti alla rassegna tricolore.
A premiare la giovane promessa dell’atletica è stata la campionessa Sara Simeoni, ex altista italiana, medaglia d’oro ai giochi olimpici di Mosca del 1980, primatista mondiale di salto in alto.
L’atleta, della sezione giovanile delle Fiamme Gialle ‘G. Simoni’, una volta tornato a casa ha trovato una Città in festa per il suo promettente successo.
Continueremo a seguire la sua carriera sportiva, augurandogli sempre maggiori vittorie e record personali, con l’auspicio di poterlo incontrare in Consiglio Comunale per congratularci personalmente con lui, come già fatto con altri sportivi del territorio”.