Pronti ai nastri di partenza per i “3000 di sera” allo Stadio Cetorelli di Fiumicino. L’appuntamento con la manifestazione che prevede gare in pista, gare giovanili su varie distanze e salto in lungo, è per sabato 15 giugno a partire dalle ore 17.00.
All’evento, organizzato dall’Atletica Villa Guglielmi, prenderanno parte oltre cento atleti di varie categorie provenienti da tutto il Lazio.
Ad iniziare sarà la categoria pulcini e a seguire si sfideranno gli esordienti, ragazzi e cadetti. Quest’anno sono stati anche inseriti i 100 metri per il settore assoluto e master. Non manca lo spettacolo del salto in lungo con le prove a partire dalle ore 17.45.
Occhi puntati sulla migliore prestazione femminile nei 3000. La vincitrice conquisterà il titolo di Best Woman Sprint. È prevista per tale motivo la partecipazione delle migliori atlete del centro Italia sulla distanza.
L’iniziativa è la prima in ordine di tempo tra le gare principi dell’Asd Villa Guglielmi che prevede il Miglio per la Pace e la Corsa della Trebbiatura a fine giugno, “Un’americana a Fiumicino” a metà agosto e la Corsa campestre di ottobre. Tutti appuntamenti di rilievo e di avvicinamento alla grande festa per il trentennale della Best Woman, la gara podistica sui 10km dedicata alla donna e in programma a dicembre. I 3000 di sera coincidono, inoltre, con la conclusione dell’attività della scuola di atletica della società.
La gara si svolge con il supporto di Lsg Sky Chefs, di Conad di via Tempio della Fortuna 68 e di Best Western Rome Airport di via Portuense 2465. La manifestazione è inserita nel calendario Fidal e possono parteciparvi gli atleti iscritti alla Fidal o a Eps per l’anno 2019 ed in regola con quanto previsto dalle norme sanitarie vigenti in fatto di pratica sportiva ed agonistica.
“Si prevede – commenta il presidente dell’Asd Atletica Villa Guglielmi Ludovico Nerli – la partecipazione delle migliori atlete del centro Italia sulla distanza e di tantissimi atleti tra cui tante teste di serie aspettiamo tutti a bordo pista per passare con noi una bella serata all’insegna dello sport”.