“Le diverse tragedie famigliari, i terribili femminicidi compiuti ormai con cadenza quotidiana ma anche i mancati diritti nel mondo del lavoro, le diseguaglianze di genere, e le mancate pari opportunità ci invitano ad agire urgentemente per portare sempre più all’attenzione di tutti e tutte tali riflessioni”. È quanto dice con una nota l’associazione POP.
“Per una valutazione sull’uguaglianza dei diritti – prosegue la nota – e contro ogni violenza è il tempo di creare una rete di cittadini, associazioni e istituzioni per lo sviluppo di una azione comune e per mettere a sistema le esperienze territoriali che già si impegnano con competenza e professionalità in questo campo.
Come Associazione POP, Idee in movimento insieme al gruppo Emily D – Donne per le Donne, della cooperativa sociale integrata Il Faro, lanciamo un appello per un primo incontro, aperto a tutte e tutti, per avviare un momento di confronto e discussione di proposte per prevenire e contrastare la violenza di genere.
Invitiamo tutte le realtà presenti sul territorio e la cittadinanza ad una riunione tematica (online) da organizzarsi il giorno 23 marzo dalle ore 19.00,
Per prenotarsi e per info vi preghiamo di mandare una mail a popfiumicino@gmail.com e gruppo.emily@gmail.com”.