Nuovi 10 posti letto distribuiti in 350 mq, con le più moderne tecnologie per l’assistenza e la rianimazione dei pazienti in gravi condizioni affetti da Coronavirus
L’Ospedale Grassi di Ostia può contare ora su una nuova struttura di Terapia Intensiva sita al piano terra e dedicata ai pazienti Covid. L’inaugurazione è avvenuta a inizio marzo alla presenza del direttore generale Marta Branca, del direttore sanitario Daniela Sgroi, del direttore Dea Giulio Maria Ricciuto, del direttore sanitario del Grassi, Maria Grazia Budroni, e di altri medici dell’ospedale.
La nuova struttura è dotata di 10 posti letto, che si aggiungono agli altri 10 già presenti, e di una superficie di circa 350 metri quadrati con le più moderne tecnologie per l’assistenza e la rianimazione dei pazienti affetti da Coronavirus in gravi condizioni.
La Terapia Intensiva Covid è stata benedetta da don Luciano, cappellano dell’Ospedale, che ha ringraziato il personale sanitario per il lavoro e lo sforzo portato avanti in questo periodo e ha invitato tutti i presenti a pregare per chi non ce l’ha fatta, ma anche per chi è potuto rinascere grazie alla guarigione.
“Sono da poco arrivata qui – ha detto il neo direttore generale Marta Branca – ma in questi giorni ho potuto vedere una serie di eccellenze e di iniziative importanti e utili per i cittadini che presto saranno messe a disposizioni. La Asl Roma 3 ha grandi potenzialità e insieme possiamo fare un ottimo lavoro. L’inaugurazione di questa terapia intensiva Covid dimostra che quando le persone lavorano con impegno e insieme, possono offrire un servizio utile e fondamentale per i cittadini”.
“Con questa novità nella nostra struttura diventa più facile l’assistenza ai pazienti Covid – ha dichiarato il dottor Giulio Maria Ricciuto – con un rafforzamento e un miglioramento dei percorsi per i cittadini sul nostro territorio, che ci permetterà di ospitare i pazienti ricoverati attualmente al piano superiore”.
Francesco Vitale