Come era già accaduto per le scuole dell’infanzia, anche per gli asili nido comunali da oggi prende avvio il “virtual open day“. A causa dell’emergenza Covid-19, infatti, non è stato possibile organizzare gli open day tradizionali. Sui canali Youtube, Telegram, sulla pagina Facebook e sul sito del Comune i genitori che devono scegliere l’asilo per i propri figli possono visitarli virtualmente tramite video che presentano il personale, mostrano la struttura, le attrezzature, gli spazi per i piccoli e le attività educative e pedagogiche a loro riservate.
“L’aspetto positivo – sottolinea l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – è che in questo modo potrete ‘visitare’ ogni singolo asilo tutte le volte che vorrete per fare una scelta consapevole e ponderata. I video sono realizzati a titolo gratuito dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino e l’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione delle insegnanti che hanno trovato modi professionali e accattivanti per presentare le strutture in cui lavorano e trasmettere il senso di accoglienza che i bambini troveranno entrando in ognuno dei nostri asili nido”.
Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2021/2022 si possono presentare da oggi e fino al 2 aprile 2021. La domanda va presentata esclusivamente online tramite Spid.
Il bando con le indicazioni su come presentare le domande è scaricabile a questo link: https://bit.ly/3bbzaAP.
Le domande si possono presentare a questo link: https://bit.ly/3840bUO.
I virtual open day sono tutti visibili a questo link: https://bit.ly/3sIJXZc.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino.