Lo hanno preso i Carabinieri della Stazione di Acilia che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Roma. Si tratta di un 41enne residente a Pomezia, secondo i militari sarebbe responsabile di numerose rapine commesse nella zona del X Municipio tra Ostia e Acilia, anche se non si possono escludere sconfinamenti verso comuni vicini.
L’indagine si è protratta per alcuni mesi, sono stati interrogati numerosi testimoni e sono state utilizzate le immagini dei circuiti di videosorveglianza. Al termine, grazie all’incrocio con ulteriori risultanze investigative, è stato possibile individuare l’uomo che sarebbe l’autore di almeno 6 rapine a mano armata messe a segno tra ottobre e novembre dello scorso anno.
Il sospetto rapinatore entrava in azione minacciando la vittima prescelta con una pistola e talvolta anche con aggressioni fisiche, tutto questo aveva ingenerato una forte preoccupazione fra i commercianti della zona. Le rapine, tutte commesse in un breve arco temporale, hanno interessato 4 farmacie e 2 esercizi commerciali compresi nell’area compresa tra Ostia e Acilia.
L’uomo, già detenuto per altri reati nel carcere di Regina Coeli, dovrà rispondere anche di rapina.