“Lavori fantasma e pericoli che restano ancora tali: in via Michele Rosi ad Aranova, angolo via Austis, siamo da anni in attesa della messa in sicurezza”. A parlare è Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme durante un sopralluogo nella zona.
“È dall’ormai lontano 2018 – sottolinea Severini – che aspettiamo la tanto promessa rotonda che, come diceva il Sindaco, sarebbe arrivata subito dopo l’estate. Un modo per rallentare l’andamento dei veicoli ed avere, quindi, più sicurezza. Ma dell’inizio dei lavori non se ne vede l’ombra. Come non si vede nemmeno la messa in sicurezza pedonale: i ragazzi sono costretti a camminare su un marciapiede inesistente, con tutti i rischi e pericoli che ciò comporta. Dopo l’ultima assemblea pubblica di luglio 2022, speravamo di veder muoversi qualcosa, avendo dato anche la nostra disponibilità in aula, e invece no: siamo nel 2023 e ancora devono partire i lavori.
L’assemblea si è rivelata, quindi, la solita propaganda elettorale fine a se stessa: oltre ad illudere i cittadini, ha illuso anche le imprese e i tecnici che erano presenti, insieme a tutta la cittadinanza. L’ennesimo bluff di un’amministrazione che si dimentica che prima o poi la verità viene a galla”.