Domani ad Aranova, dalle ore 18:00 presso il centro commerciale Le Tartarughe (via Michele Rosi, 203), si svolgerà l’evento culturale dedicato ai 100 anni della Disney.
L’evento, realizzato dal Comune di Fiumicino con il contributo della Città Metropolitana, è stato ideato per coinvolgere grandi e piccini in una serata di sorrisi, storie e personaggi che da un secolo entrano nelle case portando valori come l’amicizia, il rispetto e l’accoglienza.
I bambini potranno incontrare molti dei personaggi delle favole da Elsa di Frozen a Pongo e Peggy della Carica dei 101 per passare una serata in allegria con giochi e musica.
“La cultura del sorriso – dichiara l’assessore alla Cultura e al Turismo, Valentina Torresi –è importante per una crescita dell’individuo e attraverso iniziative come questa, mirate al divertimento di piccoli e grandi cresciuti con le storie della Disney, vogliamo contribuire a sostenere la condivisione di valori universali come l’amicizia, la valorizzazione dell’individuo e la serenità d’animo”.
Con queste parole l’assessore invita la cittadinanza a partecipare alla serata di domani.
“Tale evento – aggiunge il presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini – rappresenta un momento di valorizzazione del territorio che si apre a tutte le famiglie e alla partecipazione di coloro che vogliano trascorrere una serata di allegria promossa dal Comune di Fiumicino per celebrare una grande realtà internazionale.
Fonte: “Ufficio stampa Comune di Fiumicino”