I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno intensificato i controlli del territorio, con particolare attenzione alla località di Aranova. Tale attività ha portato rispettivamente all’arresto e alla denuncia in stato di libertà di due persone per reati inerenti gli stupefacenti e alla segnalazione amministrativa di un assuntore di sostanze stupefacenti.
In particolare nell’ambito dei citati servizi i Carabinieri della Stazione di Torrimpietra hanno effettuato dei controlli nei pressi di via Michele Rosi ad Aranova, ove era stato notato un “via vai” sospetto da parte di numerosi giovanissimi. Infatti i militari nella serata di ieri hanno sorpreso due 15enni, proprio nel momento in cui stavano effettuando uno scambio. A quel punto i due sono stati bloccati dai carabinieri e a seguito della perquisizione personale sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish e dei soldi necessari per l’acquisto della dose.
Nello specifico il pusher è stato trovato in possesso di denaro contante e di ulteriori 90 grammi di hashish mentre l’acquirente aveva 1,22 grammi della medesima sostanza, acquistata poco prima. Contestualmente i militari hanno proceduto al controllo di un terzo giovane e anche quest’ultimo è stato trovato in possesso di 2,44 grammi di hashish. Tutta la droga e i soldi, provento dell’illecita attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro.
Al termine dell’attività il giovane pusher è stato arrestato e affidato ai genitori in attesa dell’udienza di convalida mentre il terzo giovane, un 18enne di Ladispoli, è stato denunciato in stato di libertà poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura di Roma, quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Il titolare della sala giochi di Aranova ci ha scritto specificando che l’arresto è avvenuto in via Michele Rosi, a distanza e al di fuori della sala giochi.