“Fiumicino è un importante centro di snodo per la viabilità del Lazio e la convenzione sottoscritta oggi tra Anas, Regione Lazio e Comune ne è dimostrazione”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Erica Antonelli e Massimiliano Chiodi.
“Oltre 100 milioni di euro – sottolinea la consigliera Antonelli – saranno investiti per interventi strutturali sia per la realizzazione di uno svincolo sulla Roma-Fiumicino che sulla via Aurelia; sarà inoltre Anas ad occuparsi della redazione del progetto definitivo per l’attraversamento della Fossa Traianea. Siamo sempre pronti a una idea di sviluppo concreta e cantierabile compatibilmente con il territorio che la accoglie e nel rispetto dei cittadini che vi abitano”.
“Grande attenzione anche alla viabilità del nord – ha aggiunto il Presidente della Commissione Ambiente Chiodi – in particolar modo a Torrimpietra, Palidoro, Granaretto e Aranova. In più per la prima volta in Italia si vuole dare avvio a un progetto pilota per la rimozione dei rifiuti abbandonati lungo le strade statali e per la video sorveglianza delle aree in cui, purtroppo, è abituale lo scarico illegale dei rifiuti da parte dei cittadini”.
2016-04-26