Continua il trend in discesa del numero delle persone positive al Covid-19 nel Comune di Fiumicino. Secondo i dati trasmessi oggi dalla Asl Roma 3, in questo momento ci sono 186 positivi, con un solo contagiato in più rispetto a ieri e 18 guariti.
Scende molto la percentuale di Isola Sacra e Fiumicino che insieme arrivano al 39% del totale, ma sale un po’ quella di Passoscuro (18%) e rimane alta anche ad Aranova (14%). Considerato il dato generale, scende anche il rapporto con la popolazione totale (0,23), così come l’età media che ora è pari a 36 anni.
“I quadro complessivo sembra essere incoraggiante – dichiara il sindaco Esterino Montino – complice anche la campagna vaccinale nella nostra Regione che dalla mezzanotte apre le prenotazioni anche alla fascia di età compresa tra i 47 e i 44 anni. Incoraggio tutte e tutti a vaccinarsi ricordandoci che non ci sono vaccini di seria A e vaccini di serie B. Ricordo anche che è necessario continuare ad essere prudenti indossando bene la mascherina, evitando assembramenti e lavandosi spesso le mani. E questo vale anche per chi ha già fatto il vaccino”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino