Una buona notizia arriva dal report di oggi della Asl Roma 3 sulle persone positive al coronavirus sul nostro territorio. In questo momento, infatti, nel Comune di Fiumicino ci sono 259 persone positive. Rispetto a ieri ci sono 3 nuovi positivi mentre i guariti sono 23. Scende, quindi, anche il rapporto con la popolazione totale che è pari a 0.31.
Scende un po’ la concentrazione a Isola Sacra e Fiumicino, che adesso è pari al 59%, ma sale in alcune località del Nord come Aranova e Maccarese rispettivamente con l’8 e il 9 per cento“.
“Questi numeri – dichiara il sindaco Montino – sono, con ogni probabilità, il frutto delle restrizioni delle settimane in cui il Lazio è stato in zona arancione. Sta a ognuno di noi, ciascuno per la sua parte, impegnarci perché non risalgano nuovamente adesso che siamo passati a zona gialla e abbiamo meno limiti da rispettare. Dobbiamo comunque usare il buon senso e la prudenza, sempre. Quindi usiamo le mascherine, disinfettiamo spesso le mani e manteniamo il distanziamento dalle altre persone”.