È stato inaugurato ieri pomeriggio a Fiumicino l’ampliamento del Parco Simone Costa in via del Serbatoio alla presenza tra gli altri del sindaco Esterino Montino, del vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, dell’assessore Roberto Cini, del senatore William De Vecchis e del presidente della Pro loco Pino Larango, oltre che del consigliere Stefano Costa, di sua moglie e della sua associazione We Love Simone.
Oltre a un palco in muratura, nella nuova parte è presente anche un campetto di basket.
“Anche questa parte – ha detto Montino – come quella accanto, sarà gestita dall’associazione We Love Simone. Abbiamo deciso, visto l’ottimo lavoro fatto finora, per cui li ringrazio, di proseguire questa bellissima collaborazione. Oltre al fine sociale, in ricordo di Simone Costa, infatti, il loro spirito volontario consente la cura e la manutenzione di un angolo centrale della città”.
“A breve – ha aggiunto il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – posizioneremo una telecamera per il controllo dell’area, che sarà usufruibile da tutti sempre. Per il bene della città non esistono divisioni o barriere, se si lavora tutti uniti si ottengono ottimi risultati”.