“Noi tutti consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione venerdì pomeriggio, dalle ore 14, saremo a manifestare in Campidoglio al fianco dei lavoratori Alitalia e delle loro famiglie”. È quanto fanno sapere tutti i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione del Consiglio comunale di Fiumicino.
“Manifesteremo – dicono i consiglieri – mentre si svolgerà il Consiglio capitolino sulla questione Alitalia, per ribadire ancora una volta il nostro no al ridimensionamento paventato dal Governo per la compagnia di bandiera, con drastici tagli al personale, alla flotta e a settori fondamentali della stessa e pesanti ripercussioni economiche, occupazionali e sociali per il nostro territorio. Invitiamo pertanto anche tutti i parlamentari, di ogni schieramento, i rappresentanti del Municipio X e dei Comuni a noi limitrofi, a essere lì con noi al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori che vedono a repentaglio il proprio futuro.
Dal Comune di Fiumicino partiranno due pullman diretti in Campidoglio e porteremo con noi uno striscione lungo 15 metri con il logo del Comune di Fiumicino e la scritta ‘Fiumicino non si tocca’”.
Fonte: Ufficio stampa Comune di Fiumicino