I Carabinieri della Stazione di Ladispoli, a conclusione di attività d’indagine, hanno individuato e denunciato in stato di libertà un uomo 59enne e una donna56enne responsabili di rapina, in concorso.
La vicenda risale al maggio scorso quando, in Ladispoli, all’interno della Chiesa del Sacro Cuore, la coppia veniva sorpresa dal parroco mentre armeggiava con fare sospetto nei pressi della cassetta delle offerte. Il prelato nell’occasione riusciva a fotografarli con il proprio telefono cellulare e mentre si accingevano a lasciare la chiesa notava che l’uomo aveva le tasche del giubbino piene di monete, verosimilmente prelevate dalla cassetta delle offerte. Il sacerdote pertanto si era avvicinato all’uomo invitandolo a consegnare la refurtiva ma quest’ultimo dopo aver afferrato un coltello a serramanico lo aveva minacciato, dileguandosi a piedi con la donna.
I Carabinieri della Stazione di Ladispoli, sulla scorta delle indicazioni ricevute nella denuncia presentata dal sacerdote e acquisite le effigi fotografiche prodotte, hanno avviato senza soluzione di continuità mirata attività d’indagine durata 6 mesi che ha consentito di raccogliere indizi di colpevolezza a carico della coppia residente a Cerveteri.
I due sono stati così denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia alla quale dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.
Fonte: Ufficio Stampa Legione Carabinieri Lazio – Compagnia di Civitavecchia