Nella notte tra il 25 e il 26 settembre prossimi (dalle 22.00 del 25 alle 06.00 del 26) la viabilità sulla rotatoria di Piazza Martiri di Kindu, in prossimità dell’area tecnica dell’aeroporto di Fiumicino che ospita uffici e aree industriali, verrà riorganizzata e ottimizzata per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti. Gli interventi, che verranno eseguiti da Aeroporti di Roma in accordo con il Comune di Fiumicino, consentiranno di evitare che i veicoli attraversino il ramo sud della rotatoria proveniente dell’autostrada Roma-Fiumicino, in direzione dell’area tecnica dell’aeroporto.
Per raggiungere l’area tecnica, pertanto, si potrà percorrere via dell’Aeroporto di Fiumicino, in direzione Piazza Largo Linate 8 Ottobre 2001, girando a destra su via dei Fratelli Wright, poi di nuovo a destra su via Remotti ed infine a sinistra su via Seganti.
Il percorso della Linea “Circolare – Fiumicino – aeroporto” è già stato di conseguenza modificato con l’installazione di due fermate in via dei Fratelli Wright (S11 Fratelli Wright) e in via Delagrange (S7 – PR8). È contestualmente eliminata la fermata in via Seganti (S6-Seganti). Sul sito del Comune di Fiumicino e di ADR è disponibile un’infografica del percorso automobilistico alternativo in vigore dal 26 alle 6.00.