Sarà presentato sabato 30 Marzo alle ore 17.30 presso la Stazione Marittima di Fiumicino, in Piazzale Molinari, il libro “Curry, Buddha e Maratone” del giovane scrittore Simone Montaldi.
L’Associazione Acis, impegnata da oltre trent’anni nella promozione e diffusione della cultura nella Città di Fiumicino, ha organizzato l’evento al fine incentivare l’estro e la creatività di un ragazzo che ha voluto raccontare il suo viaggio di esploratore alla ricerca di sé stesso in alcuni paesi orientali, unendo la voglia di conoscere con l’amore per lo sport e per la maratona.
Il libro narra il viaggio straordinario, solitario ed introspettivo di Simone che, zaino in spalla, in un anno intero, ha visitato gli onirici luoghi del Laos e del Vietnam, i meditativi paesi dell’India, le montagne del Nepal, i sentieri della Cambogia e della Birmania, fino ai suoni ed i colori della Thailandia e dello Sri Lanka.
Nel corso dell’evento, promosso dall’Acis, il pubblico avrà altresì l’occasione di assistere alla proiezione di alcune foto del viaggio, conoscendo luoghi, riti, cerimonie, culture e tradizioni lontani dalla nostra cultura occidentale.
Ingresso libero.