Il Comitato di Quartiere Parco Leonardo ha organizzato per venerdì 18 settembre alle ore 18.00 un flash mob denominato “Avete rotto! – Qui non si entra” per protestare contro gli accessi indiscriminati all’area pedonale di viale Bramante a Parco Leonardo.
“Siamo da sempre – dice Antonio Canto, Presidente Comitato di Quartiere Parco Leonardo – una comunità attiva che dialoga con coscienza, adesso è il momento di avere più sicurezza una volta per tutte.
Dal presidio di pubblica sicurezza, alla sbarra dell’area pedonale, passando per una possibile vigilanza, ci aspettavamo un sostegno concreto alle richieste continue delle famiglie di Parco Leonardo. Ringraziamo per i passi fatti in avanti, ma ora c’è bisogno di essere tutelati. Lo chiedono soprattutto i bambini, che vogliono giocare tranquilli in uno dei pochissimi spazi accessibili a tutti.
Il sit-in sarà un gesto simbolico ma plateale per riflettere, ancora una volta, sul tema della sicurezza pubblica, una battaglia di civiltà che combattiamo ormai da anni per avere un quartiere a misura di bambino e adatto a tutte le famiglie.
Si precisa che è stata data informativa dell’evento al Comando di Polizia Locale di Fiumicino”.