Nella giornata di ieri i ladri hanno preso di mira la casa canonica della Parrocchia Sant’Anna di Passoscuro. I balordi hanno fatto soprattutto danni, visto che hanno scassinato la grata d’ingresso per entrare nella struttura. Una volta dentro si sono messi alla ricerca di soldi, che non c’erano e così sono rimasti a mani vuote.

“Siamo indignati – dice il consigliere comunale Massimiliano Catini – come comunità. Certe cose non dovrebbero accadere, è una vergogna. Esprimiamo la nostra solidarietà al parroco e alla Parrocchia. Per fortuna non c’è stata profanazione di oggetti scari, nè furto, comunque il sacerdote ha sporto denuncia per l’accaduto”.

Solidarietà arriva anche dall’opposizione.  “Abbiamo appreso con profondo dispiacere –  è quanto dicono Ezio Di Genesio Pagliuca (Capogruppo Pd) e Paola Magionesi (Segreteria Pd Nord Fiumicino) – del vile atto che ha colpito la Parrocchia di Sant’Anna a Passoscuro. Il tentato furto rappresenta una ferita non solo per la Chiesa, ma per l’intera comunità di Fiumicino, che vive questo episodio come un doloroso colpo alla propria identità.  Esprimiamo la nostra totale solidarietà alla parrocchia la speranza che questi gesti trovino presto giustizia. Tuttavia, non possiamo esimerci dal sottolineare che tali episodi devono essere motivo di riflessione, non solo per i cittadini, ma soprattutto per l’amministrazione comunale”.